giovedì 13 dicembre 2012

I Master sono tutti uguali?


Premetto che questo post potrà non piacere a molti Master di discipline energetiche che si fanno chiamare tali, per il semplice motivo che voglio svelarti finalmente cos'è che caratterizza un Master che può essere definito tale, da uno che in fondo non lo è!

Molti miei allievi mi chiedono:

  1. "I Master sono tutti uguali?"
  2. "Come si fa ad riconoscere un vero Master Reiki, o di un'altra disciplina energetica, come buon maestro o meno?"
  3. "Come posso fare per rendermi conto di una buona energia o di una cattiva energia di un maestro?"
In questo post rispondo una volta per tutte a queste domande:



    1. No. I Master non sono tutti uguali. Le persone che sono attivate ad un grado di energia Master (cioè possono trasmettere l'attivazione alla medesima energia a terzi) non hanno tutti lo stesso grado di energia

Per quanto riguarda le attivazioni Reiki, nel Master cambia la parte del Ki o prana, che pur essendo di quantità minima nell'attivazione, influisce molto sulla qualità della stessa. 

Per le altre tipologie di attivazione dipendono diversi fattori, vedi a questo proposito l'articolo "Cosa sono le attivazioni a distanza". 

Le caratteristiche principali che rendono l'energia del Master degno di tale titolo sono:
  • la qualità e la quantità di tempo che dedicano all'utilizzo delle energie e allo propria crescita spirituale.
  • la quantità di corsi che portano avanti. Per esempio una persona che insegna da 7 a 14 metodi energetici in 7-10 anni di studio va bene, una che ne insegna 30 o più nello stesso arco di tempo è difficile che utilizzi al meglio tutte le tecniche che possiede e che le possa trasmettere al massimo delle sue vibrazioni.
    2. Un vero Master che si può definire tale deve rispettare quelle  che a parer mio sono le 3 regole d'oro:
  • Coerenza e integrità: il vero Master è coerente tra insegnamento e azione, nella vita comune applica ciò che insegna, insomma dice cosa fa e fa quello che dice. E' quindi integro come persona pur non essendo perfetto porta avanti con grande onestà ciò in cui crede.
  • Tenacia e Dinamica: il vero Master è instancabile nell'imparare,  nel conoscere, nello studiare, nel meditare. La passione del Master è di coltivare la spiritualità conoscendo profondamente sé e l'Universo. Questo si capisce da un unico fattore: il suo insegnamento è dinamico. Insegna sempre le stesse cose di base, amore e consapevolezza, eppur sempre in modo diverso. Questo accade perché cresce e crescendo aumenta sempre di più il suo bagaglio di consapevolezza e conoscenza.
  • Amore e impegno: il vero Master porta avanti con amore e impegno non solo i suoi obbiettivi personali, soprattutto porta avanti con determinazione e amore gli obbiettivi dello Spirito, aiutando la sua anima e di conseguenza altre anime a risplendere con sé.
3. Vi sono innumerevoli modi per vedere se un Master è positivo o meno, ricorda che comunque un'attivazione Reiki non può trasmettere energia negativa, cosa diversa per altri tipi di attivazioni. In definitiva le due risposte sopra possono darti un quadro molto chiaro di come è realmente un Master.

Spero vivamente di aver fatto chiarezza su questo argomento.

Un abbraccio di Luce

Irene

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento...