venerdì 19 ottobre 2012

I Chakra che comandano la Salute.


Perché si parla sempre di più dei Chakra? Cosa sono e quanto influiscono sulla nostra salute?

Se vuoi comprendere le risposte a queste domande e quali chakra dentro di te sono in disarmonia devi prenderti un momento, e leggere attentamente questo articolo dall'inizio alla fine.

Pronto? Bene iniziamo!

I chakra sono i centri energetici più importanti per la loro influenza sulle varie sfere della nostra vita, mentale, emozionale, energetica e fisica. Prendersene cura tutti i gorni deve essere un atto naturale come quello di mangiare e respirare!

Come i chakra influenzano la nostra vita? Detto in modo semplice essi prendono energia dal microcosmo ( noi stessi) e dal macrocosmo (universo) e sono responsabili dello scambio di informazioni, di energia tra questi due mondi. Se i nostri chakra hanno poca luce, sono quindi bloccati, rallentati o ipereccitati l'energia non fluisce da un mondo all'altro, provocando una separazione, una disarmonia di base che ci allontana dal nostro stato naturale di salute.

In base poi a quale chakra è più in disequilibrio possiamo vedere dei riferimenti con malattie, emozioni negative, pensieri distruttivi, comportamenti inappropriati e così via.
Per esempio se una persona ha il primo chakra ( che si trova alla fine della spina dorsale) in disarmonia, l'individuo avrà predisposizione a malattie quali osteoporosi, malattie del midollo osseo e del sangue; proverà spesso paura e insicurezza, penserà di "non essere in grado di..." e "non meritare di...", avrà problemi di peso in eccesso o in difetto, tenderà a evitare di compiere azioni, vivrà con la testa tra le nuvole ecc...

Equilibrando il chakra corrispondente non solo c'è un grande aiuto nel caso di malattia ( non è da escludere una sua eventuale scomparsa), e anche importante l'evoluzione in positivo nell'emozioni, nella mente e nei comportamenti.


Ora fermati un attimo, voglio darti un esercizio di Autocoaching spirituale da fare Ora Subito!

Pensa attentamente, quali sono le emozioni negative che provi più spesso, i pensieri brutti che albergano la tua mente, i comportamenti in te che non vanno.

Prenditi qualche minuto, con calma elenca ciò che ti viene in mente, scrivilo subito su un foglio di carta, così non te ne dimentichi!

Ora confronta ciò che hai scritto con la tabella qui sotto e scopri qual'è il chakra ( o i chakra) che hai necessità di equilibrare! Nota che ho messo le cose principali, quindi se ciò che hai scritto è un po' diverso dalle mie indicazioni cataloga le tue parti negative con quella che più somiglia a ciò che ho riportato.

Buon Lavoro!

Irene

Chakra Emozione negativa collegata Pensieri negativi collegati Comportamenti negativi collegati
Primo chakra Paura, Insicurezza Io non sono in grado di... io non merito di... ecc Vita sedentaria, cali di energia, senso di possesso, sfogo sul cibo ecc...
Secondo chakra Rabbia, Tristezza Io odio questo.... capitano tutte a me... tutti c'è l'hanno con me... io sono solo/a ecc... Comportamenti di ira, isolamento, introversione maniacale , scarsa voglia di vivere ecc...
Terzo chakra Sensazione di essere ferito, non compreso Nessuno mi capisce... io sono vittima di.... quella persona mi sta sullo stomaco ecc... Accusatori verso gli altri, vergogna, vittimismo, pettegoli ecc..
Quarto chakra Ansia, Preoccupazione Non sono sicuro di... sono preoccupato per... tutto va male.... io non perdono...ecc... Attaccabrighe, ansiosità, agitazione per tutti e tutto, manie, rapporti superficiali...
Quinto chakra Dolore, senso di Perdita Preferisco tacere per evitare di... non voglio affrontare quello... io non sto mai bene... io ho il rimorso per... Atteggiamenti incongruenti, bugie, scarso amore verso se stessi, procrastinazione ...
Sesto chakra Stress, Repressione emozionale Sono stressato, io non sono all'altezza di... Far finta di niente, atteggiamenti agitati, mandare giù bocconi amari
Settimo chakra Ipereccitabilità, e/o Repressione Sessuale Io mi vergogno di... io non comprendo, non capisco ecc.. Iperattività, scarsa voglia sessuale o al contrario troppa fino alla ninfomania,...


P.s se ti è piaciuto il post condividilo! Grazie! 
Hai già la Tessera Om???? Si? Bene! No? Ahi! Guarda qui!

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento...