sabato 6 ottobre 2012

Ayurveda: il Massaggio Ayurvedico

Il Massaggio Ayurvedico  è una tecnica di massaggio nato dalla tradizione Ayurveda nell'India.

L'Ayurveda nasce in India più di 5000 anni fa ed è la medicina più antica del mondo. La pratica ayurvedica si propone di guarire l'individuo, ossia andare all'origine del male, anziché curare, ossia dare una cura al sintomo( medicina occidentale).Questa Medicina Ayurvedica si sviluppa tramite i Rishi, saggi indiani, che in profonda meditazione creano un sistema di guarigione completo e esaustivo come quello dell'Ayurveda.


L'Ayurveda contiene un enorme saggezza, da qui il suo nome sanscrito Ayur "vita" e Veda " scienza". Comprende strumenti di guarigione di ogni tipo: erbe curative, regole di alimentazione e respirazione, utilizzo di minerali, pratiche di longevità, astrologia, pratiche fengshui, meditazione, aromaterapia, oli essenziali, persino pratiche di chirurgia, e il Massaggio Ayrvedico.

Il Massaggio Ayurvedico è un massaggio che oltre a offrire il benessere fisico dona sollievo allo spirito, crea un profondo legame energetico e umano tra operatore e ricevente, stimola la rigenerazione dei tessuti, degli organi e delle cellule.

A chi è rivolto questo tipo di massaggio? 

L' Ayurveda parte dal presupposto che la malattia non è altro che un disequilibrio di una qualche parte dell'individuo, che può essere fisica, emozionale o mentale. Per questo motivo la pratica ayurvedica e in specifico quella del massaggio ayurvedico non hanno controindicazioni, in quanto agisce sull' insieme psicofisico dell'individuo apportando armonia e longevità.


Irene

P.S. se ti è piaciuto questo articolo condividilo! Se conosci l' Ayurveda lascia un commento con la tua esperienza a riguardo.




Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento...