lunedì 1 ottobre 2012

Prosperità: l' Abbondanza Materiale


Quante volte abbiamo sentito dire a maestri spirituali di abbandonare il materiale per elevare lo spirito. 


Quante volte abbiamo sentito la frase "è più facile per un cammello passare nella cruna di un ago piuttosto che a un ricco entrare nei regni dei cieli"!

Be ti do una notizia: la via dello Spirito non esclude affatto il Materiale, anzi il materiale è un espressione dello Spirito!



Basta con sensi di colpa spirituali per aver immaginato di essere straricchi o con il tralasciare l'aspetto finanziario per essere più spirituali!
Per spiegarvi meglio il concetto facciamo un po' di chiarezza sulle leggi Universali:


  1. seguire la via di mezzo, li si trova la vera pace
  2. vivere nell'abbondanza spirituale
A primo impatto sembrerebbe che una escluda l'altra, ma andiamo insieme a vederne il significato profondo.


Nel Seguire la Via di Mezzo si sta ad indicare di rispettare la legge del Tao o della Duplicità. Noi e l'Universo stesso siamo maschile e femminile, yin e yang, bene e male, buio e luce, cielo e terra. L'equilibrio sta nell'essere un'unione serena di entrambe gli opposti. 

Questo può portarci al ragionamento che anche nella vita materiale dobbiamo avere né troppi soldi né troppi pochi soldi, in modo da rimanere nella Via di Mezzo... sbagliatissimo, così andiamo contro lo stato naturale che ci è dato da sempre che è l'Abbondanza.
Noi siamo creature dell'Abbondanza Divina e questo significa che tutto ciò che ci è necessario per vivere la nostra Manifestazione ci è dato dall'universo 1000 volte tanto. 

Ti chiederai ma se mi è dato mille volte tanto perché non sono Milionario?

Qui è una questione di Comunicazione, anzi meglio dire di Comunicazione con l'Universo. La situazione è semplice (per questo ci viene difficile :-)), quando Noi vogliamo qualcosa e lo chiediamo all'universo questo ci viene dato. Per farlo dobbiamo avere chiaro quello che vogliamo e essere coerenti con atti, emozioni e pensieri con ciò che desideriamo ottenere.

Facciamo un esempio concreto quante persone vogliono vincere al superenalotto? 97% delle persone circa. Perché se lo vogliono così ardentemente non azzeccano i numeri? vediamo un po' insieme...

Magari Tizio dice di volere i numeri fortunati, scavando un pò nelle sue convinzioni scopriamo che per lui la persona ricca è una persona avida, sola e vanitosa. Incongruenza mentale: se per Tizio essere ricchi è un'aspetto negativo la sua mente invierà questo all'Universo e insieme collaboreranno per tenere lontano Tizio dalla ricchezza e in base alla profondità dei suoi pensieri, da ogni opportunità di aumentare i guadagni. 


Magari Tizio pensa che i ricchi non lavorano. Wow che bella cosa! Ma come si sente Tizio quando non ha il lavoro? Preoccupato, triste o irato con il governo il sistema ecc... Incongruenza emozionale: essere ricco e quindi senza lavoro può portare Tizio a squilibri emotivi, ecco il messaggio all'Universo!

Magari Tizio vuole vincere al superenalotto, ma non gioca la schedina praticamente mai e in più non si comporta affatto come una persona ricca! Incongruenza fisica: le azioni di Tizio non sono quelle di una persona ricca quindi non vuole esserlo, ecco un'altro messaggio.

Capito il concetto?

Per comunicare l'Abbondanza Materiale all'Universo dobbiamo essere Congruenti nel mondo fisico, emozionale e mentale, vivere Oggi nell'Abbondanza senza proiettarla in un domani incerto.

Regola: Vivi Oggi nell'Abbondanza, sentiti ricco nello spirito e nella materia, sentilo con la mente, con le emozioni e comportati di conseguenza. Se inviamo il messaggio giusto l'Universo non lo ignora, l'Universo ti ascolta sempre!

 L'abbondanza è nel Money Reiki.

Pace e Abbondanza a tutti voi!
Irene Roman

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo!

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento...